Chiazza di carburante nelle acque del Lago Maggiore. Si tratta del carburante di una imbarcazione, che nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17:00, ha rotto glil ormeggi e si è incagliata sugli scogli. Nell'impatto, nello scafo del natante si è aperta una falla che ha riversato nel lago la nafta custodita nel serbatoio. Sul posto, frazione Colmegna, sono intervenuti gli specialisti del soccorso acquatico e tecnici dell'agenzia regionale Arpa. Le attività di rilievo e analisi proseguono.
ULTIMA ORA
- Coppa Italia, oggi Atalanta-Juventus - Diretta
- Carlo Conti: "I no della mia carriera? Due, uno al Festival e l'altro a Mediaset"
- Milano-Cortina, Coca-Cola presenta spazio immersivo per le Olimpiadi
- Milano Cortina, Ghali e lo sfogo sui social: "So che un mio pensiero non può essere espresso. So che è tutto un Gran Teatro"
- Pacchetto Sicurezza, Meloni: "Non sono misure spot. Ok a norme per prevenire gruppi violenti in piazza"
- Iran, nuovo missile a medio raggio dispiegato in base sotterranea
- Esofagite eosinofila, in Italia la prima terapia per bambini tra 1 e 11 anni
- Mieloma, ematologo Corso: "Migliorata sopravvivenza e qualità della vita"
- Mieloma, ematologa Mangiacavalli: "In 10 anni cambiata storia clinica"
- Totti alla Roma, le condizioni per il rientro in società (senza gli errori già commessi in passato)
Barca si schianta, nafta nel lago
Un incidente, avvenuto nelle acque di fronte a Luino, ha provocato lo sversamento di idrocarburi. Al lavoro, vigili del fuoco e Arpa
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






