Cerca
Close this search box.

La casa dei sogni dopo il Coronavirus 

Quale futuro per il settore immobiliare? Ne parliamo insieme a Lorenzo Balbo, titolare di una nota agenzia di Besnate. “Sarà necessario puntare sulle visite virtuali di case e appartamenti” – dice

Il Coronavirus ha contagiato il settore immobiliare? Sì, ma ha anche stimolato il rinnovamento. A dirlo è Lorenzo Balbo, titolare dell’agenzia DIADEMA di Besnate. Il percorso di ritorno alla normalità, spiega, sarà all’insegna del cambiamento. Abbiamo già iniziato in questi mesi a comunicare con i nostri clienti utilizzando unicamente telefoni e computer. Ma non basta. Saranno le visite guidate a farla da padrona, perchè permetteranno di vedere ogni dettaglio dell’appartamento evitando qualsiasi spostamento. Certo, ammette Balbo, il contatto umano non può essere completamente sostituito e non sarà facile doverci rinunciare.

 

Questo periodo di reclusione forzata in casa, continua Balbo, ha certamente fatto emergere nuove esigenze. Ad esempio, il bisogno dei propri spazi o, soprattutto per le famiglie con bambini, la necessità di avere un giardino. 

 

Ora serve che il Governo ci aiuti, conclude Balbo. Le imprese hanno bisogno di sostegni veri, per poter ripartire.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play