È interamente dedicata al canottaggio la quarta puntata di 55 Sport che traccia un bilancio dei Campionati Italiani Coop 2020, andati in scena, da giovedì 15 a domenica 18 ottobre, sul lago di Varese e ribattezzati «Supercampionato».
Filippo Brusa, affiancato dalla solare valletta Carolina Angelis Malnati, ne parla con Luca Broggini, vicepresidente della Federazione Italiana Canottaggio in Lombardia, con Pierpaolo Frattini, responsabile organizzativo della manifestazione e direttore generale della Canottieri Varese, ma anche con Giovanni Calabrese, ex stella del remo azzurro (aveva conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Sydney del 2000 nel «due di coppia») e direttore tecnico della Canottieri Gavirate, che ha vinto più di tutti al «Supercampionato», mettendo insieme 13 titoli italiani.
La trasmissione dà spazio anche a Sara Bertolasi, ex ciclista che, a 19 anni, lasciò la bici per il canottaggio, riuscendo a qualificare, insieme a Claudia Wurzel, per la prima volta, il «due senza» femminile italiano alle Olimpiadi di Londra del 2012, e partecipando, quattro anni più tardi, a quelle di Rio di Janeiro, sempre nella stessa specialità ma con Alessandra Patelli.
ULTIMA ORA
- Usa-Cina, l'annuncio di Trump: "Xi Jinping alla Casa Bianca verso fine anno"
- La dieta aiuta anche gli occhi, i cibi per proteggere la vista
- Milano Cortina, tutto sul dream team azzurro in pista per una medaglia nel pattinaggio di figura
- Cosenza, anziano muore travolto da una frana a Castrovillari
- Elezioni Portogallo, il socialista Seguro verso vittoria netta alle presidenziali attestato tra il 67 e il 73%
- Cabal si scontra con Gila, Spalletti chiede rigore e arbitro annulla il gol: proteste in Juventus-Lazio
- Milano Cortina, Casa Italia in festa per Dalmasso: "Piango da oggi pomeriggio"
- Serie A, oggi Juventus-Lazio - Diretta
- Emma e la serata 'folle' con Elisa e Giorgia: "La notte leoni, la mattina..."
- Alto Adige, 19enne muore a Sarentino travolto da una valanga
Un lago unico al mondo per i campioni del remo
Nella quarta puntata di 55 Sport, Filippo Brusa si dedica al canottaggio, parlando del «Supercampionato» italiano dominato da Gavirate. Sara Bertolasi si racconta
- Pubblicato il
Filippo Brusa
Articoli correlati
Territori
Categorie






