(Adnkronos) - Finale di fuoco nel Clasico di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid. La partita, vinta 3-2 dai blaugrana ai supplementari, è stata caratterizzata da tante polemiche della vigilia, relative all’arbitro, e da una direzione di gara contestata a più riprese dalla squadra di Carlo Ancelotti. L’episodio che fotografa la tensione della gara si è avuto al minuto 121, quando il difensore dei Blancos
Antonio Rudiger è stato espulso dalla panchina per aver lanciato un oggetto (forse una borsa del ghiaccio) verso il direttore di gara Ricardo de Burgos Bengoetxea. L'arbitro ha spiegato tutto nel suo rapporto: “È stato espulso per aver lanciato un oggetto dall’area tecnica che mi ha mancato. Dopo aver ricevuto il cartellino rosso, è stato trattenuto da diversi membri dello staff tecnico, mostrando un atteggiamento aggressivo”. Stando al regolamento, Rudiger potrebbe essere così squalificato per un periodo compreso tra 4 e 12 partite. E sconterebbe un’eventuale sospensione in Liga. ---sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Alzheimer, Bonaccini (MinSal): "Parola d'ordine prevenzione"
- Diluca (Sif): "Alzheimer non singola patologia ma disordine complesso"
- Lorenzin (Pd): "Chiediamo un Piano europeo per le demenze"
- Firmato a Roma consensus europeo MindShift, 5 mosse per accesso equo e veloce a diagnosi precoce e nuove terapie
- Temptation Island, Giovanni e Sabrina la terza coppia: "Ho perso fiducia nei suoi confronti"
- Harry torna a casa con la famiglia, incontrerà William? L'ipotesi e il desiderio
- Droga, Locatelli: "Oltre 1.250 sostanze in circolazione, casi anche tra gli under 10"
- Ponte Messina, inchiesta pm Roma: "Indagati 'avvicinarono' altri due magistrati ma tentativo fallì"
- Pier Silvio Berlusconi riunisce tutta Mediaset, domani serata speciale in ricordo del Cav
- Rai, Milo Infante conclude collaborazione professionale con l'azienda
Barcellona-Real Madrid, follia Rudiger contro l'arbitro: rischia 12 giornate di squalifica
- Pubblicato il






