(Adnkronos) -
"L'Italia si è comportata molto male, l'Italia si è comportata molto male". Donald Trump insiste. Il presidente degli Stati Uniti continua a puntare il dito contro l'Italia, accusata - come altri paesi - di non aver sostenuto lo sforzo degli Usa nel conflitto con l'Iran. "Italy was very bad, Italy was very bad", ripete nello Studio Ovale, rispondendo alle domande dei cronisti. Trump stavolta non nomina la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, oggetto di attacchi negli ultimi 3 giorni. Il numero 1 della Casa Bianca punta il dito contro i membri della Nato che non hanno offerto la propria collaborazione nella crisi dello Stretto di Hormuz. L'Italia, oggi, fa parte di un elenco che comprende in particolare Gran Bretagna e Germania. "Abbiamo pagato trilioni di dollari per proteggere l'Europa. Ero curioso di vedere se ci avrebbero aiutato, anche se non ne avevamo bisogno. Ho chiamato il premier britannico Keir Starmer, mi ha detto 'ci saremo appena vincerete'. L'Italia si è comportata molto male, l'Italia si è comportata molto male. Anche la Germania. Spendiamo cifre pazzesche per la Nato e loro non c'erano quando avevamo bisogno", dice Trump.
---internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Messi segna, Schmeichel critica l'arbitro: "Gol andava annullato"
- Messi, l'Austria come il Real Madrid: gol 'fotocopia' nove anni dopo
- Trump insiste: "L'Italia si è comportata molto male"
- Giordania-Algeria: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Gli attacchi di Trump aiutano Meloni, il sondaggio: aumenta la fiducia nella premier
- Mondiali, oggi Francia-Iraq - Diretta
- Colpo di calore, 70enne in prognosi riservata: temperatura corporea a 42 gradi
- Sparatoria a Montreal, 3 morti: ucciso il sospetto aggressore
- Usa-Italia, diplomazia al lavoro su 'Pax Silica': primo segnale di disgelo?
- Avellino, bambino in minimoto si scontra con Suv: morto a 10 anni
Trump insiste: "L'Italia si è comportata molto male"
- Pubblicato il






