“C’è un tempo della malattia e uno della vita che resiste. E luoghi in cui questo tempo prende forma ogni giorno, nello stare insieme. È lo spirito dell’associazione “Assieme a Francesco” di Busto, accanto ai malati di sclerosi multipla.
Nata nel 2006, l’associazione porta avanti un impegno fatto di attività, condivisione e supporto continuo. Accanto ai 40 soci attivi, una ventina di persone viene seguita a casa con continuità. Un lavoro quotidiano che si scontra con una sfida concreta: le risorse.
È stato acquistato un pulmino per il trasporto dei ragazzi, ma serve ancora una pedana per renderlo accessibile. Le iniziative solidali aiutano, ma non bastano: ogni contributo è essenziale. Per informazioni o per offrire supporto, è possibile contattare l’associazione il sabato dalle 15 nella sede di via Silvio Pellico al civico 3 a Busto.
ULTIMA ORA
- Italia-Corea, Meloni si fa foto con 'Briciola': cagnolina mascotte Carabinieri 'star' a Villa Pamphlij
- Mondiali 2026, Brasile-Marocco, sfida al vertice del Gruppo C, su Sisal.it verdeoro avanti a 1,62
- Crans Montana, Moretti si difendono: "Non sapevamo che le candele fossero pericolose"
- Usa, gigantesco 8647 su prato vicino Casa Bianca: avviata inchiesta per violenza politica
- Autonomia, Salutequità: "Riforma al buio, a rischio diritto alla salute"
- Facebook, Instagram e WhatsApp su desktop in tilt: raffica di segnalazioni ed errore 404
- Nicole Minetti, grazia sospende la pena: chiesto il "non luogo a provvedere". Tribunale Sorveglianza si riserva
- Svolta nel giallo Pietracatella, amica di famiglia denunciata per favoreggiamento
- Farmaci: molecola orale agonista Glp-1 avanza in fase 3, nuovo capitolo per AstraZeneca
- "Ma è davvero lei?", scoppia il caso Shakira ai Mondiali 2026: la teoria della controfigura
Busto: “Assieme a Francesco”, la fragilità diventa forza
Sclerosi multipla, l’impegno dell’Associazione “Assieme a Francesco” di Busto: attività e vicinanza
- Pubblicato il






