Calcio: I primi colpi del Legnano sono Pellini e Corio

Pellini e Corio, entrambi ex lilla, tornano a casa e si aggiungono ai rinnovi di Noia e Casagrande

Inizia a prendere corpo il Legnano della prossima stagione, ripartendo dalle parole del presidente Sergio Zoppi che aveva annunciato il ritorno di nomi che potevano trasmettere il senso di appartenenza alla maglia lilla.
E i primi due colpi rispondono perfettamente a quanto richiesto dal presidente: parliamo di Stefano Pellini e Michael Corio, coppia di centrocampisti e soprattutto una coppia di ex Legnano. Loro, insieme al rinnovo di Casagrande, sono i primi movimenti in casa lilla dopo il primo tassello rappresentato dal rinnovo di Capitan Noia.

Di seguito, i comunicati del Legnano sugli arrivi di Pellini e Corio:

"Gran colpo di mercato del Legnano che riporta a casa Stefano Pellini. Centrocampista legnanese classe 1997 cresciuto nei lilla, successivamente ha giocato nei settori giovanili del Varese e della Juventus. In bianconero, Pellini ha disputato cinque stagioni fino alla Primavera. Al suo attivo anche la panchina in Champions League con mister Massimiliano Allegri nella gara persa di misura, 1-0, dai bianconeri contro il Siviglia nel dicembre 2015.
Terminata l'esperienza alla Juventus, Pellini ha giocato in Serie C con il Tuttocuoio ed il Cuneo. Ha poi vestito in D le maglie del San Marino e del Milano City per poi tornare al Legnano e totalizzare
22 presenze nella stagione 2020-2021. Nelle ultime annate, Pellini ha vestito le maglie di Solbiatese, Ardor Lazzate e Sestese in Eccellenza".

"La società è lieta di comunicare che Michael Corio è un nuovo giocatore dell'A.C. Legnano per la stagione 2025-2026. Centrocampista legnanese classe 1987, Corio ha già vestito la casacca lilla dalla stagione 2013-2014 alla 2015-2016 indossando anche la fascia di capitano.
Calciatore di sostanza e qualità nella zona nevralgica del campo, Corio ha alle spalle degli importanti trascorsi tra Serie D ed Eccellenza. Nel massimo campionato dilettantistico, il centrocampista ha vestito le maglie di Montombraro, Sestese, Verbania e Caravaggio. In Eccellenza, invece, Corio ha giocato con il Saronno, il Cairate, la Pro Sesto, il Verbano, il Borgomanero, la Biellese, la Stresa Sportiva, il Pavia, il Muggiò ed in Piemonte con il Bulè Bellinzago. Nella stagione appana conclusa, invece, Michael Corio è tornato in Lombardia nel Gallarate"

La conferenza stampa in cui il presidente del Legnano Sergio Zoppi aveva parlato dell'importanza dello spirito lilla

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play