La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato in flagranza di reato un 35enne italiano per estorsione aggravata ai danni di un conoscente. L’uomo avrebbe ricattato la vittima minacciando di diffondere foto sessualmente esplicite, riuscendo così a estorcere complessivamente 22.000 euro.
Il caso è emerso il 13 febbraio, quando il malcapitato si è rivolto al Commissariato di Busto Arsizio denunciando un’estorsione in corso da oltre un anno. Dagli accertamenti dei poliziotti è emerso che l’arrestato avesse fatto credere di aver anticipato 48.000,00 euro per saldare il conto di una presunta prestazione sessuale di gruppo alla quale la vittima avrebbe dovuto partecipare, ma dalla stessa non fruita, motivo per il quale pretendeva la restituzione di almeno metà dell’importo.
Di fronte alle minacce di coinvolgere i suoi familiari e diffondere il materiale compromettente, la vittima aveva ceduto più volte alle richieste di denaro.
Dopo una serie di appostamenti, gli investigatori hanno colto l’uomo in flagranza di reato mentre riceveva un nuovo pagamento. Il 35enne è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Busto Arsizio, mentre proseguono le indagini per chiarire eventuali ulteriori responsabilità.






