Cerca
Close this search box.

Il tondino è (finalmente) coperto alle Scuderie Olona

A dare impulso ai necessari e tanto attesi lavori di ristrutturazione è stato Giovanni Borghi. Venerdì sera (ore 21.05) a Mondo Galoppo spazio a Patrizia Testa e a Mario Esposito

L’età dell’oro è un ricordo ormai lontano per l’ippodromo Le Bettole, che negli anni Ottanta poteva vantare, nel suo ricco calendario estivo, una Corsa di Gruppo Tre – il Criterium – e una Listed di qualità – il Premio La Novella.
I tempi d’oro sono lontani anche per le Scuderie Olona, vero cuore pulsante dell’impianto ippico, ma, almeno, è stata ultimata la copertura del tondino, che si trova proprio al di fuori della struttura di via Galdino da Varese.
A dare impulso ai necessari e tanto attesi lavori di ristrutturazione ci ha pensato Giovanni Borghi, figlio di Guido, presidente della Varesina, e consigliere della Società di corse.
La riunione invernale delle Bettole vivrà il suo ultimo appuntamento mercoledì 3 marzo e, in tempi di vacche magre, per la drastica riduzione dei montepremi, rendiamo merito a uno dei protagonisti assoluti della pista: Americanism si è dimostrato, quasi sempre, imbattibile sulla sabbia varesina, con ogni peso e contro ogni avversario.
La puntata di Mondo Galoppo, in onda alle 21.05 di venerdì 26 febbraio, sarà dedicata alla proprietaria e all’allenatore di questo inossidabile sauro di sette anni: Patrizia Testa, presidente della Pro Patria, e Mario Esposito, che avrà modo non solo di parlare della sua attività di trainer ma anche di ripercorrere le tappe più significative della sua esaltante carriera da fantino, impreziosita da grandi vittorie come il Derby italiano conquistato nel 2003, in sella al tedesco Osorio.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play