Lissone: Il MAC celebra 25 anni con un format espositivo

Estate al MAC di Lissone: 25 anni del museo con Alice Ronchi e focus sulla collezione permanente

L’estate espositiva del MAC di Lissone festeggia i 25 anni del museo con nuove opere di Alice Ronchi e un focus sulla collezione permanente
Si tratta di un progetto che intreccia passato e presente con due proposte che si apriranno al pubblico dal 12 luglio (inaugurazione alle 18). Da un lato Rendez-Vous, il nuovo programma di acquisizioni sostenuto dal PAC2024 del Ministero della Cultura, che porta nella collezione permanente una selezione di opere di Alice Ronchi provenienti dalla personale “Amami Ancora”; dall’altro, l’avvio del format Collezione 25, dedicato alla rilettura dello storico patrimonio del museo.
Circa cinquanta le opere in mostra in questa prima fase, tra cui capolavori di Karel Appel, Claude Bellegarde, Piero Dorazio, Emilio Scanavino, Mario Schifano e altri protagonisti del Premio Lissone (1946–1967). Il percorso prevede nuove schede tecniche, approfondimenti storico-filologici e un allestimento che dialoga anche con lo spazio urbano, grazie alle grandi vetrate che rendono visibili le opere 24 ore su 24.
Le esposizioni proseguiranno sino al 28 settembre. Orari: mercoledì, giovedì, venerdì: 16 -19. sabato e domenica: 11 -19.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play