Nelle “Due Americhe” con la rassegna “Paesaggi sonori. Il 16 novembre, alle 21, nella sala dell’Auditorium di Maccagno avrà luogo il concerto del Quartetto d’Archi dell’Orchestra Sinfonica di Milano, composto da Luca Santaniello (nella foto) e Lycia Viganò al violino, Gabriele Mugnai alla viola e Mario Shirai Grigolato al violoncello. Un viaggio musicale alla scoperta delle varie culture del continente americano, dalla commistione tra jazz e musica classica tipica degli Stati Uniti, come in “America” di Bernstein, tratto da West Side Story, o “Un americano a Parigi” di Gershwin, ai ritmi latini dei paesi del Sud, senza dimenticare il tango di Astor Piazzolla.Paesaggi sonori è un progetto di Momenti Musicali sostenuto dalle Pro Loco di Cuvio e Maccagno, dell’Accademia Bertani di Luino in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Milano.
ULTIMA ORA
- Continua l'ascesa dell'afa, oggi bollino rosso per caldo in 17 città
- Uccide moglie e figlio a fucilate, il post del ragazzo: "Per mio padre meglio morto che gay"
- Nato, unità e più Europa nei cinque punti del summit E5 con Meloni
- Mondiali, oggi Marocco-Haiti - Diretta
- Mondiali, oggi Brasile-Scozia - Diretta
- 'Chi l’ha visto?', Sciarelli apre la puntata "con grande energia"
- Wimbledon, Sinner guida la protesta per il caso montepremi
- Vannacci e Alemanno a cena: "Berremo vino, qui per parlare di tante cose"
- Brasile-Scozia e la profezia della veggente: "Un ufo rapirà Neymar e Vinicius"
- Danimarca vuole bandire la convocazione alla preghiera dei musulmani: "Sembra Islamabad"
Maccagno: “Paesaggi Sonori”, concerto all’Auditorium
“Paesaggi Sonori” porta all’Auditorium di Maccagno il Quartetto d’Archi dell’Orchestra Sinfonica di Milano
- Pubblicato il






