Due mostre monografiche complementari dedicate a Pablo Picasso e Markus Raetz, protagonisti della grafica del Novecento, in apertura dal 5 ottobre al Museo d’arte di Mendrisio. Il progetto celebra la passione dei due artisti per la stampa d’arte: per Picasso e Raetz la grafica non fu mai un territorio secondario, ma un ambito creativo intrecciato alla pittura e alla scultura, capace di amplificarne le possibilità espressive. L’esposizione dedicata a Picasso propone puntesecche, acqueforti, linoleografie, litografie e acquatinte, mentre la mostra su Raetz si concentra sul bulino, con opere in gran parte inedite e mai esposte.Due generazioni a confronto, due linguaggi diversi osservati attraverso il prisma della loro produzione grafica, meno esplorata ma fondamentale per comprendere la complessità dei personali percorsi artistici.
La rassegna proseguirà sino al 25 gennaio. Orari al pubblico: martedì e venerdì 10 – 12/ 14 – 17; sabato, domenica e festivi 10 – 18.
ULTIMA ORA
- Mondiali, oggi Marocco-Haiti - Diretta
- Mondiali, oggi Brasile-Scozia - Diretta
- 'Chi l’ha visto?', Sciarelli apre la puntata "con grande energia"
- Wimbledon, Sinner guida la protesta per il caso montepremi
- Vannacci e Alemanno a cena: "Berremo vino, qui per parlare di tante cose"
- Brasile-Scozia e la profezia della veggente: "Un ufo rapirà Neymar e Vinicius"
- Danimarca vuole bandire la convocazione alla preghiera dei musulmani: "Sembra Islamabad"
- Mattarella: "Oggi rischio è società con ricchezza in poche centinaia di mani"
- Sinner e l'imbarazzo durante intervista: "Ci stai mentendo?"
- "Non puoi giocare, c'è la pubblicità": i Mondiali e il timeout che non piace a nessuno
Mendrisio: Picasso e Raetz, grafica in mostra
Dal 5 ottobre al Museo d’arte di Mendrisio “Picasso e Markus Raetz”, due protagonisti della grafica del ‘900
- Pubblicato il






