Milano, Varese, Como, Monza Brianza, ma anche Sondrio, Bergamo, Brescia, Lecco e Pavia.
In sostanza, l'intera Lombardia: colpita duramente dal maltempo di questo tempestoso Settembre.
Perciò il Presidente della Regione, Attilio Fontana, chiede alla presidenza del Consiglio dei Ministri la dichiarazione di stato di Emergenza.
"I danni maggiori - ricorda il Governatore - si sono verificati a partire dal 10 Settembre: nella sola giornata del 22 i Vigili del Fuoco hanno provveduto a ben 400 interventi".
70 le persone sfollate nel comasco, una quarantina nel resto del territorio regionale.
I danni, ancora da stimare con precisione, ammonteranno a diverse decine di milioni di euro.
ULTIMA ORA
- Sinner e l'imbarazzo durante intervista: "Ci stai mentendo?"
- "Non puoi giocare, c'è la pubblicità": i Mondiali e il timeout che non piace a nessuno
- Mondiali, Ibrahimovic e la doppietta di Ronaldo: "Perché dice 'I'm back'?"
- Trump contro i democratici: "Vogliono far entrare i comunisti al Congresso"
- Mondiali, oggi Bosnia-Qatar - Diretta
- Mondiali, oggi Canada-Svizzera - Diretta
- Padova, operaio ferito muore dopo ricovero in ospedale
- Corea del Sud-Sudafrica: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Messico-Repubblica Ceca: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Ai, Francesca Albanese al Wmf: "Algoritmo non può diventare un alibi"
Milano: Chiesto lo Stato di Emergenza per il maltempo
Regione Lombardia chiede alla premier di dichiarare lo Stato di Emergenza per i danni da maltempo di Settembre
- Pubblicato il






