Teatro di Varese pieno di ragazzi per festeggiare i 100 anni dell’A8 Milano-Laghi, la prima (vera) autostrada del mondo. Dopo i saluti del dirigente dell’ISIS Newton Daniele Marzagalli è partita la mattinata arricchita da sfilate di moda, musica delle chitarre e ritmo del body percussion.
Ad ogni simbolica uscita l’appuntamento con un ospite legato all’indirizzo di studio collegato. Si è parlato di aziende storiche della provincia, collegamenti sostenibili, ambiente e intelligenza artificiale, moda e design. Fra gli ospiti Ottavio Missoni, che porta il nome del nonno, famoso stilista.
Il collegamento da Roma con la senatrice Stefania Craxi ha preceduto l’intervento del “Sindaco del Made in Italy” Marco Colombo e di Francesca Pili, amministratrice esecutiva FNM Group.
L'evento, presentato da Vito Romaniello, è stato trasmesso in diretta da Rete55 sul canale 88 del digitale terrestre.
ULTIMA ORA
- Ronaldo 'ignora' Messi dopo doppietta ai Mondiali: "Prossima domanda"
- Il Chelsea 'soffia' Palestra all'Inter? Offerta monstre dei Blues, affare vicino alla chiusura
- Mondiali, Deschamps torna in Francia: morta la madre del ct dei Bleus
- Cristiano Ronaldo, la rinascita ai Mondiali: "Non sono finito, I'm back"
- Mondiali, Infantino: "Trump consegnerà la Coppa del Mondo insieme a me"
- Roma non dimentica Falcao: selfie e autografi con i tifosi, poi spunta... la storica maglia numero 5
- Mondiali, oggi Inghilterra-Ghana - Diretta
- SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 23 giugno
- Sardegna, due uomini di 27 e 70 anni morti per malore nelle spiagge di Dorgali e Quartu
- Femminicidio Giulia Tramontano, Cassazione: "Impagnatiello voleva ucciderla già molti mesi prima"
Varese: Il Newton celebra (e studia) i 100 anni dell’A8
Teatro gremito per i 100 dell’Autostrada dei Laghi, vista attraverso gli occhi degli studenti del Newton
- Pubblicato il






