Doppia sede per la nuova personale di Andrea Pescio, “Natura Amphibia (2005–2025)”, a cura di Susanna Borlandelli, in programma dal 1° agosto al 7 settembre al Museo del Paesaggio di Verbania. La mostra sarà inaugurata venerdì 1 agosto alle 18.30 a Casa Ceretti – Laboratorio per l’Arte (via Roma 42) e si estenderà anche a Palazzo Viani Dugnani (via Ruga 44), sede storica del museo.
L’esposizione ripercorre vent’anni di ricerca dell’artista novarese, con opere realizzate su tela e su cuoio utilizzando esclusivamente la penna BIC. A Casa Ceretti saranno esposti circa venti lavori, per lo più di grandi dimensioni; quattro opere selezionate saranno invece visibili a Palazzo Viani Dugnani.
Orari: Casa Ceretti aperta da mercoledì a domenica, dalle 15 alle 20 (ingresso libero); Palazzo Viani Dugnani tutti i giorni dalle 10 alle 18, chiuso il martedì.
ULTIMA ORA
- Fallimento Italia, parlano i 'grandi azzurri': da Baresi a Dossena, la ricetta per uscire dalla crisi
- Italia fuori dai Mondiali, il cast del Grande Fratello Vip reagisce live
- Carburanti, fonti governo: al lavoro per proroga taglio accise
- Medicina, 10 mln di italiani con dolore cronico, a Riccione congresso anestesisti
- Tumore corde vocali, trovata la 'scintilla' che lo rende aggressivo e invasivo
- Lavoro, Istat: calano gli occupati e aumentano i disoccupati
- Sanità, Gksd e Gruppo San Donato: accordo per gestione ospedale Heliopolis al Cairo
- Italia fuori dai Mondiali, il ripescaggio è un pesce d'aprile
- Indagine su famiglia Caroccia, oggi interrogatori in procura. La difesa: "Delmastro unico a tendere una mano"
- Fallimento Italia, il flop Mondiali arriva alla Camera: "Gravina si dimetta"
Verbania: Andrea Pescio espone al Museo del Paesaggio
Museo del Paesaggio e Casa Ceretti: Doppia sede per la nuova personale di Andrea Pescio, “Natura Amphibia”
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






