Cassano: Stop zanzare, tra consigli di esperti e un kit

Zanzare sotto controllo, a Cassano Magnago l’incontro con esperti per combattere e ridurre il disagio estivo

Zanzare sotto controllo e tutela degli insetti utili: se ne parlerà giovedì 23 aprile alle 21 in Villa Oliva a Cassano Magnago, in un incontro aperto alla cittadinanza promosso e con il patrocinio di Regione Lombardia e ATS Insubria. L’obiettivo è fornire indicazioni pratiche per ridurre il disagio estivo non dimenticando che le zanzare sono sempre più spesso vettori di infezioni virali come Dengue, febbre gialla, Zika e Chikungunya, secondo l'Oms.

Interverranno esperti del settore: la ricercatrice Eleonora Flacio, responsabile Ecologia dei vettori della SUPSI, il veterinario Lorenzo Sesso, presidente dei produttori apistici varesini, e rappresentanti di ATS Insubria, tra cui Elena Tettamanzi e Salvatore Licata.

Durante la serata verranno illustrati comportamenti utili per limitare la proliferazione delle zanzare, senza compromettere gli equilibri naturali e la presenza di insetti fondamentali come le api. Al termine, fino a esaurimento scorte, sarà distribuito ai partecipanti un kit antilarvale.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play