Strage di ovini in un allevamento di Varese.
Accade alla Rasa, alle porte del capoluogo, dove lunedì 11 tra pecore e agnelli sono stati uccisi, provocando sgomento ai titolari:
"“È stato un brutto colpo, e al grande dispiacere si aggiunge il danno economico”, riferisce la proprietaria Greta Grisoni.
“Per noi è la prima volta. I nostri animali erano in un recinto vero e proprio, non improvvisato. Adesso, nel limite del possibile, cercheremo di tenerli più protetti durante la notte, in attesa di capire meglio cosa sia successo”.
Ora tecnici di ATS ed esperti sono al lavoro per risalire alle cause dell'accaduto, che potrebbe essere legata all'aumento di lupi.
"Occorre agire in modo sinergico - commenta l'associazione - affinché la presenza di fauna selvatica non turbi la quotidianità delle aziende agricole".
ULTIMA ORA
- Sinner, nessuno sparring regge ritmo: Jannik ne cambia due a Wimbledon
- Fs, Donnarumma si dimette da amministratore delegato e direttore generale
- Flutter Sea presenta V edizione di Futures, come sostenibilità e innovazione ridisegnano l'impresa
- Venezuela, bimbo di 3 anni estratto vivo dalle macerie a sei giorni dal sisma
- Salute, Donati (Apiafco): "Creare spazi per far sentire voce comune dei pazienti"
- Mondiali, Ibrahimovic contro Olanda: "Koeman sembrava... un italiano"
- Sanità, Buora (Europa Uomo): "Lavorando insieme siamo più rappresentativi"
- Murzi (J&J Italia): "Patient Academy per accessibilità farmaci innovativi"
- Wimbledon, oggi Cobolli-Navone al primo turno - Diretta
- Nba, clamoroso LeBron James: lascerà i Lakers, due possibilità per il futuro
Varese: Strage di pecore e agnelli in un allevamento
Coldiretti denuncia l’uccisione di 11 ovini avvenuta lunedì in un allevamento della Rasa: “Sono stati i lupi?”
- Pubblicato il






