Cerca
Close this search box.

80 anni di avventure con Sergio Bonelli Editore

È il gennaio del 1941 quando, in piena seconda guerra mondiale, Gianluigi Bonelli pubblica il numero 331 di “Audace“, il primo della sua gestione, dando vita al nucleo di quella che diventerà una delle più importanti e prolifiche industrie culturali d’Italia e che dal 1988 porterà il nome di Sergio Bonelli Editore.

La storia della casa editrice Bonelli è ricca e avvincente, piena di colpi di scena, di viaggi e avventure, di persone e personaggi affascinanti ma soprattutto di storie, narrate e disegnate dai migliori professionisti del settore e lette da generazioni di appassionati lettori.

Quest’anno la Sergio Bonelli Editore compie dunque 80 anni e per festeggiare ha in programma numerose inziative, quella di cui vi parliamo oggi si terrà nei mesi di aprile e maggio. Con le uscite di questi mesi, infatti, si potranno trovare 23 medaglie commemorative (con un apposito raccoglitore) che ritraggono protagonisti, spalle e antagonisti delle testate più amate del presente e del passato: da Julia a Dylan Dog, da Ken Parker a Tex, dal Piccolo Ranger, da Zagor a Dragonero, ripercorriamo la storia del fumetto italiano per eccellenza.

Per scoprire il calendario completo delle uscite, potrete visitare il sito della Sergio Bonelli Editore qui. 

 

Alcune delle copertine degli albi di aprile dove potrete trovare le medaglie celebrative degli Eroi Bonelli, dal sito dell’editore.
Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play