Tramite il portale MediaLibraryOnline – MLOL, la Biblioteca comunale G.B. Roggia offre, anche a chi è fuori città nel periodo estivo, la possibilità di prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali di tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e accedere a migliaia di altre risorse digitali.
Si tratta di un servizio gratuito, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, molto semplice da utilizzare, basta disporre di una connessione Internet.
Prima di tutto bisogna iscriversi alla Biblioteca compilando il modulo scaricabile dal sito del Comune (da inviare a biblioteca@comune.bustoarsizio.va.it).
Dopo qualche ora si riceverà una mail di conferma con le credenziali di accesso ai servizi digitali della Biblioteca e al portale MLOL.
A questo punto sarà possibile iniziare a consultare le risorse disponibili, da qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo, e scaricare gratuitamente libri, quotidiani, riviste in formato digitale, oltre a musica, film, audiolibri e altre risorse digitali.






