Cerca
Close this search box.

Busto: I Moai artistici colorano il centro città

I Moai degli artisti bustocchi Urbansolid arrivati in piazza Vittorio Emanuele II a Busto da Milano CityLife

Fiino a fine mese, in centro a Busto Arsizio si potrà ammirare l’installazione di quattro sculture “MOAI” realizzate dagli artisti Urbansolid, grazie a un evento a cura dell’Associazione Culturale “TraccePerLaMeta”.
Spiega una nota di Palazzo Gilardoni: “Si tratta di un progetto di grande valenza culturale e sociale, e di notevole impatto visivo, che fa seguito al progetto “Get Out” realizzato dagli stessi artisti lo scorso 24 giugno: in vista dell’apertura del cantiere per la riqualificazione delle vecchie carceri, srotolarono dei tessuti colorati dalle finestre delle celle a simboleggiare l’imminente rinascita dell’ edificio. L’opera è rimasta esposta per tutta l’estate fino all’avvio dei lavori. Quest’anno gli Urbansolid posizioneranno nella piazza 4 sculture in vetro resina e di grandi dimensioni (sono altre 3 metri) che raffigurano i Moai dell’isola di Pasqua, imbrattate come i muri o come i monumenti delle nostre città, simbolo di una civiltà che ha distrutto il suo ecosistema, al fine di stimolare il pubblico a riflettere sulla propria interazione con l’ambiente e sollecitare una consapevolezza più profonda del nostro impatto sul pianeta”.
Di recente le sculture sono state esposte nel mese di aprile a Milano negli spazi di City Life Dal 1° al 15 luglio saranno trasferite in quattro luoghi diversi della città.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play