Cerca
Close this search box.

Dal Sottosuolo alla Luce, a ritmo di Rock

In un libro del più rockettaro degli esponenti politici, Pino Tuscano, il rinnovato slancio per elevare il genere musicale a Patrimonio dell’Umanità. Presentazione, sabato ore 19.00 nell’Area Schiranna

L’appuntamento, per la presentazione ufficiale, è sabato 28 Agosto, ore 19, nell’Area Feste della Schiranna.

Protagonista assoluto e indiscutibile, il Rock’n Roll, (de)cantato dal più rockettaro degli esponenti politici di centrosinistra: Pino Tuscano. Quest’ultimo, ormai da anni, ha fatto del riconoscimento di questo genere musicale quale Patrimonio dell’Umanità, una vera e propria missione. Un obiettivo ambizioso, ma senz’altro ragionevole, che agli incontri del recente passato ha aggiunto una pubblicazione: Dal Sottosuolo alla Luce – Missione, il Rock’n Roll Patrimonio dell’Umanità.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, il giornalista Aldo “Beach” Pedroni, il musicista Carmelo “B. Goode” Genovese; lo scrittore Fiorenzo “Fats” Croci. Inoltre ci saranno anche molti ospiti come Maria Elena Uzzo dell’Ambasciata del Venezuela, il Sindaco Davide Galimberti e il senatore Alessandro Alfieri. Infine in videocollegamento dal Venezuela inteverrà la rock star internazionale Paul Gillman. Atteso anche Roberto Maroni, grande appassionato di musica, nonché tastierista del mitico Distretto 51.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play