Gallarate: Il messaggio di speranza di Don Marco Pozza

Don Marco Pozza, parroco del carcere di Padova, porta il suo messaggio di speranza al Sacro Cuore di Gallarate

Giovedì 13 marzo alle ore 21:00, l’Aula Magna della Scuola Sacro Cuore di Gallarate ospiterà un incontro con Don Marco Pozza, parroco del carcere “Due Palazzi” di Padova, giornalista e scrittore. L’evento, intitolato “La speranza non delude – Il perdono che ridona la vita”, è organizzato dal Centro Culturale Tommaso Moro.

L’iniziativa si inserisce all’interno del Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza”, che invita i fedeli a riflettere sul significato del perdono e della riconciliazione. Il tema scelto per l’incontro con Don Pozza nasce dalla consapevolezza di un periodo storico segnato da profonde difficoltà: a cinque anni dalla pandemia e in un contesto mondiale ancora segnato da guerre e conflitti, il messaggio della speranza diventa un punto di riferimento essenziale per affrontare il presente.

Nel corso della serata, Don Marco Pozza porterà la sua testimonianza di sacerdote impegnato nel dialogo con i detenuti, condividendo il suo percorso di fede e la sua esperienza a stretto contatto con chi, più di altri, si confronta con il bisogno di perdono e redenzione.
L'incontro si inserisce all'interno del percorso di approfondimento in vista della mostra sui giubilei che il Centro Culturale Tommaso Moro porterà a Gallarate alla fine di aprile.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play