Giovedì 13 marzo alle ore 21:00, l’Aula Magna della Scuola Sacro Cuore di Gallarate ospiterà un incontro con Don Marco Pozza, parroco del carcere “Due Palazzi” di Padova, giornalista e scrittore. L’evento, intitolato “La speranza non delude – Il perdono che ridona la vita”, è organizzato dal Centro Culturale Tommaso Moro.
L’iniziativa si inserisce all’interno del Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza”, che invita i fedeli a riflettere sul significato del perdono e della riconciliazione. Il tema scelto per l’incontro con Don Pozza nasce dalla consapevolezza di un periodo storico segnato da profonde difficoltà: a cinque anni dalla pandemia e in un contesto mondiale ancora segnato da guerre e conflitti, il messaggio della speranza diventa un punto di riferimento essenziale per affrontare il presente.
Nel corso della serata, Don Marco Pozza porterà la sua testimonianza di sacerdote impegnato nel dialogo con i detenuti, condividendo il suo percorso di fede e la sua esperienza a stretto contatto con chi, più di altri, si confronta con il bisogno di perdono e redenzione.
L'incontro si inserisce all'interno del percorso di approfondimento in vista della mostra sui giubilei che il Centro Culturale Tommaso Moro porterà a Gallarate alla fine di aprile.






