Due mostre monografiche complementari dedicate a Pablo Picasso e Markus Raetz, protagonisti della grafica del Novecento, in apertura dal 5 ottobre al Museo d’arte di Mendrisio. Il progetto celebra la passione dei due artisti per la stampa d’arte: per Picasso e Raetz la grafica non fu mai un territorio secondario, ma un ambito creativo intrecciato alla pittura e alla scultura, capace di amplificarne le possibilità espressive. L’esposizione dedicata a Picasso propone puntesecche, acqueforti, linoleografie, litografie e acquatinte, mentre la mostra su Raetz si concentra sul bulino, con opere in gran parte inedite e mai esposte.Due generazioni a confronto, due linguaggi diversi osservati attraverso il prisma della loro produzione grafica, meno esplorata ma fondamentale per comprendere la complessità dei personali percorsi artistici.
La rassegna proseguirà sino al 25 gennaio. Orari al pubblico: martedì e venerdì 10 – 12/ 14 – 17; sabato, domenica e festivi 10 – 18.
ULTIMA ORA
- Alzheimer, Bonaccini (MinSal): "Parola d'ordine prevenzione"
- Diluca (Sif): "Alzheimer non singola patologia ma disordine complesso"
- Lorenzin (Pd): "Chiediamo un Piano europeo per le demenze"
- Firmato a Roma consensus europeo MindShift, 5 mosse per accesso equo e veloce a diagnosi precoce e nuove terapie
- Temptation Island, Giovanni e Sabrina la terza coppia: "Ho perso fiducia nei suoi confronti"
- Harry torna a casa con la famiglia, incontrerà William? L'ipotesi e il desiderio
- Droga, Locatelli: "Oltre 1.250 sostanze in circolazione, casi anche tra gli under 10"
- Ponte Messina, inchiesta pm Roma: "Indagati 'avvicinarono' altri due magistrati ma tentativo fallì"
- Pier Silvio Berlusconi riunisce tutta Mediaset, domani serata speciale in ricordo del Cav
- Rai, Milo Infante conclude collaborazione professionale con l'azienda
Mendrisio: Picasso e Raetz, grafica in mostra
Dal 5 ottobre al Museo d’arte di Mendrisio “Picasso e Markus Raetz”, due protagonisti della grafica del ‘900
- Pubblicato il






