Cerca
Close this search box.

Quando cade un dentino: tradizioni dal mondo

Si chiama DENTISTORIE il progetto che propone una serie di racconti pensati per i bimbi di tutto il mondo, ma utili anche a mamme e papà, perchè ricchi di informazioni preziose in caso di traumi dentali

La caduta dei dentini da latte, che in genere avviene intorno ai 6 anni, può spaventare un po’ il bambino che sente di perdere in modo definitivo qualcosa che gli appartiene. Proprio per affiancare i più piccoli in un momento così delicato, che è anche tappa fondamentale verso la crescita, sono nate tante filastrocche e leggende, tramandate nel tempo.

E’ partita proprio da qui Martina Coppola, dentista gallaratese, che fondendo competenze e fantasia ha creato DENTISTORIE: una serie di racconti pensati per i bimbi di tutto il mondo, ma utili anche a mamme e papà, perchè ricchi di informazioni preziose in caso di traumi dentali.

A rendere possibile la realizzazione del primo libretto, intitolato LA BAMBINA CHE SOGNA I CAPELLI ROSA, l’incontro con Pillo – illustratrice che ha dato forma alle idee di Martina.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play