Ternate: Artigiani al Parco al via, buona la seconda

Oltre 80 espositori, laboratori per bambini e auto storiche nel verde del Parco Berrini sul Lago di Comabbio

Creatività, sapori del territorio e attività all’aria aperta tornano protagonisti a Ternate con la settima edizione di “Artigiani al Parco”, in programma domenica 17 maggio al Parco Berrini. Dopo il rinvio per maltempo della data inizialmente prevista il 10 maggio, la manifestazione patrocinata dal Comune riporterà sul Lago di Comabbio uno degli appuntamenti più seguiti della primavera nel Varesotto.

Per tutta la giornata saranno presenti oltre 80 espositori tra artigiani creativi, prodotti fatti a mano e aziende agricole con proposte a chilometro zero. Non mancheranno specialitĂ  gastronomiche e alcune golose pause come il frozen yogurt.

Spazio anche alle famiglie con laboratori e letture dedicate ai piĂą piccoli curate da CasaMariLibri: dalle 15 attivitĂ  creative e momenti dedicati ai bambini tra farfalle colorate, travasi e libri da scoprire.

Tra le attrazioni più attese anche una selezione di auto storiche e mezzi agricoli grazie alla collaborazione con il Club Fiat 600 di Besozzo e l’Abarth Club Varese, che porterà al parco alcune vetture iconiche. Un’intera giornata pensata per unire natura, convivialità e valorizzazione del territorio.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play