Scena raccapricciante e, purtroppo, tutt’altro che sporadica.
Un gruppo di giovani, stranieri, chiacchierano in piazza Repubblica, mentre uno di essi, indisturbato, sistema, allinea e prepara quella che ha tutta l’aria di essere una dose di cocaina.
Gesti rituali e tranquilli, che non tradiscono alcuna circospezione né paura di essere notati o sorpresi.
Rete55 ringrazia la cittadina che, esasperata, ha voluto soffermarsi e documentare la scena. Senza commenti, senza entrare nei dettagli, limitandosi a filmare.
Perché in questi casi le immagini valgono più delle parole. Qui non si tratta di incolpare tizio o caio. Si tratta di ribadire che una parte del centro storico di Varese è colonizzato dal degrado e da soggetti che hanno smesso di sentirsi intrusi e agiscono come padroni di casa.
Prima di parlare di rilancio, turismo e attrattività serve qualcosa di più semplice e imprescindibile: bisogna fare pulizia e restituire alla comunità ciò che, oggi, sembra appartenere ad altri!
ULTIMA ORA
- "Nella macchina del caffè possono annidarsi batteri, ecco cosa fare": la ricetta di Matteo Bassetti
- Municipio I Roma Centro e Manhattan firmano il primo protocollo di cooperazione
- Ascolti tv, il commissario 'Buonvino' su Rai1 vince il prime time con il 17,9% di share
- Giachetti si ammanetta al banco della Camera: "Io in Aula finché maggioranza non sblocca Vigilanza Rai"
- Malattia e lavoro, scatta la stretta Inps: più visite fiscali e nuove regole su orari e procedure
- Cannes 2026, giorno 4: l’arrivo di Travolta e Lennon rivive con l’Ia - Le videonews
- Trump via dalla Cina: "Xi un amico". Intanto Pechino glissa sugli accordi con gli Usa
- Sostenibilità, Pichetto Fratin (Mase): "Economia circolare asse strategico per Italia ed Europa"
- Sostenibilità, D’Aprile (Mase): "L’economia circolare è leva strategica per decarbonizzazione e competitività"
- Sostenibilità, Piunti (Conou): "Economia circolare non nasce da sola"
Varese: Si preparano le dosi di coca in Piazza Repubblica
Una varesina filma gruppo di stranieri che, indisturbati, in Piazza Repubblica, sistemano le dosi di cocaina
- Pubblicato il






