Cerca
Close this search box.

Un orso sorride a Comerio

Conclusa in meno di due giorni la scultura di ghiaccio dell’artista Kim De Ruysscher, collocata di fronte al Municipio. Il sindaco Aimetti: “Un simbolo di amicizia, amore per l’Arte e per l’Ambiente”

Ghiaccio, creatività, gioco di squadra e voglia di sorridere. Alla vita, al ritorno a una quotidiana di aggregazione. E al 2021, che si spera ci riservi sorprese più piacevoli rispetto a quelle confezionate dal già famigerato 2020.

E proprio con questo auspicio l’artista Kim De Ruysscher, belga di origine, varesino di adozione, ha salutato l’arrivo del nuovo anno, lavorando di scalpello, geometrie, senso della prospettiva e amore per la Natura.

Ed è così che la comunità di Comerio, proprio oggi, ha accolto un nuovo amico, anzi un’amica: una simpatica, imponente e sorridente orsetta polare, fatta di ghiaccio e neve pressata, comodamente seduta di fronte al Municipio.

Lei si chiama Polly Ted e il suo artefice-scultore, coadiuvato da una squadra di volontari, l’ha modellata in due giorni, grazie a passione, olio di gomito e allo slancio intrigante di uno stile che ce lo aveva fatto apprezzare nel nostro primo incontro, quasi 3 anni fa, a Varese (per rivedere l’articolo che gli dedicammo, clicca qui).

Soddisfatto il sindaco, Silvio Aimetti, che con questa iniziativa intende trasmettere diversi messaggi: lo spirito aperto e accogliente della comunità di Comerio; l’amore per l’Arte e per le sue diverse declinazioni, per la Natura e per uno sguardo, rivolto al futuro, aperto, sorridente e a misura di bambino. Anzi, di cucciolo.

Peccato per la pioggia che, da qualche ora, rischia di rovinare anzitempo la scultura di Kim – commenta Aimetti, che col consueto ironico pragmatismo aggiunge: Sembra quasi che Giove Pluvio abbia preso in parola una delle fonti che ispirano l’opera: il riscaldamento globale!“.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play