Cerca
Close this search box.

A Paolo Grossi la Girometta 2021

Il professore, infettivologo, tra i simboli della lotta al covid, riceverà il prestigioso riconoscimento a margine della cerimonia di San Vittore. Con lui, la mamma e il negozio dell’anno

Andrà a Paolo Grossi, medico e infettivologo, la Girometta d’Oro 2021.

Sabato mattina, in occasione della cerimonia per San Vittore, che vivranno il momento clou in Basilica, con il tradizionale rito del faro, il professore riceverà il prestigioso riconoscimento, assegnato al professionista, in prima linea contro il covid, ma anche all’uomo, visto l’approccio empatico che da sempre guida il suo rapporto coi pazienti.

A seguire, quale attività economica dell’anno, verrà premiata la Libreria Antiquaria Canesi (aperta in via Walder nel 1984) nella persona di Roberto Canesi. Un vero e proprio tempio della cultura, che non solo ha retto alla prova del tempo, ma ha saputo diventare punto di riferimento e confronto tra intellettuali.

Mamma dell’anno, la signora Giuseppina Larghi, per tutti alle Bustecche, dove risiede, “Pinuccia”: alla donna città vuole riconoscere il ruolo di pilastro solidale, infaticabile: un esempio di amore e sostegno dei più deboli, sia all’interno delle mura domestiche, sia a supporto della comunità.

Per motivi di sicurezza e di regole anti contagio, la manifestazione dovrà per forza rinunciare alla proclamazione (e al magnifico bagno di folla) che per tanti anni ha accompagnato l’evento in Salone Estense, così come al corteo fino alla chiesa di San Vittore. L’appuntamento, in Basilica, è per le ore 11.00.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play