Si è svolto sotto la pioggia battente, il sopralluogo per la tradizionale Festa della Madonna in Veroncora, in calendario dall’1 al 7 aprile in largo San Grato a Busto Arsizio. "Noi speriamo che il maltempo si plachi, ma comunque la festa si terrà lo stesso, perché abbiamo montato una struttura coperta e riscaldata", spiega Angelo Colognesi, coordinatore degli Amici Madonna in Veroncora, ricordando che gli utili dell'iniziativa serviranno per proseguire nella ristrutturazione della chiesetta bustocca, all'ombra della quale da un secolo si festeggia il Lunedì dell'Angelo. A Pasquetta, infatti, i contadini usavano andare nei campi della zona a mangiare insalata e ciapi (uova sode).
ULTIMA ORA
- Secondo giorno World Tech Conference, gli appuntamenti
- Imprese, Vergani (Kopron): "Dieci anni di crescita, costruite basi solide per futuro"
- Roma, circolazione sospesa tra Tiburtina e aeroporto Fiumicino: treni cancellati
- Mobilità, Folonari (Aniasa): "Noleggio scelta sempre più diffusa, serve stabilità normativa"
- Mobilità, Di Loreto (Bain & Company): "Auto sempre più cara, serve un modello per tornare accessibile"
- Mobilità, Pietrantonio (Unrae): "Auto troppo cara, serve pragmatismo mettendo il consumatore al centro"
- Mobilità, Bonollo (Anfia): "Servono più auto piccole e neutralità tecnologica"
- Corea del Sud fa flop, la domanda al ct: "Vi hanno avvelenato?"
- Terremoto in Venezuela, la scossa dal mare: il video dei pescatori
- Imprese, Pasta (Kontractor by Kopron): "In dieci anni passati da idea a realtà consolidata"
Busto: Madonna in Veroncora, “Pioggia? Festa al coperto”
Madonna in Veroncora a Busto, la pioggia non ferma la festa dall’1 al 7 aprile: “Abbiamo montato un tendone”
- Pubblicato il






