Si è svolto sotto la pioggia battente, il sopralluogo per la tradizionale Festa della Madonna in Veroncora, in calendario dall’1 al 7 aprile in largo San Grato a Busto Arsizio. "Noi speriamo che il maltempo si plachi, ma comunque la festa si terrà lo stesso, perché abbiamo montato una struttura coperta e riscaldata", spiega Angelo Colognesi, coordinatore degli Amici Madonna in Veroncora, ricordando che gli utili dell'iniziativa serviranno per proseguire nella ristrutturazione della chiesetta bustocca, all'ombra della quale da un secolo si festeggia il Lunedì dell'Angelo. A Pasquetta, infatti, i contadini usavano andare nei campi della zona a mangiare insalata e ciapi (uova sode).
ULTIMA ORA
- Caso Yara, difesa Bossetti chiede incidente esecuzione: "Servono nuovi accertamenti"
- Interprete ucciso a Milano, fermato un 19enne
- Trovato morto il 20enne scomparso da Castellaneta, corpo sul fondo di un dirupo
- La sanità del futuro passa da Milano, le nuove frontiere presentate da Medtronic
- Ultimo, fan già in fila (in tenda) per il concerto del 4 luglio a Tor Vergata
- 'Temptation Island' debutta con il 27,6% di share, Mondiali ancora sul podio
- Leroy Merlin, per edizione 2026 di 'Bricolage del Cuore' 40 progetti di riqualificazione in tutta Italia
- Rinaldi e il lapsus in diretta su La7: "Tra pochissimo su 'Chi l'ha visto?'"
- Ai, Mentana al Wmf: "Senza un’idea di Paese, rischia di essere subita e non governata"
- Lasciò morire la figlia di stenti, pg Cassazione chiede appello bis per Alessia Pifferi: "No attenuanti"
Busto: Madonna in Veroncora, “Pioggia? Festa al coperto”
Madonna in Veroncora a Busto, la pioggia non ferma la festa dall’1 al 7 aprile: “Abbiamo montato un tendone”
- Pubblicato il






