Cassano: Omaggio ai pompieri, tre giorni di festa e memoria

Grande partecipazione a “Un Giorno da Pompiere” a Cassano Magnago, per ricordare Alessio e Roberto.

Una festa per famiglie e bimbi, ma soprattutto un grande abbraccio a chi ogni giorno è al servizio della comunità. Si è chiusa con successo la quarta edizione di “Un Giorno da Pompiere”, la manifestazione che per tre giorni ha animato l’area di via Primo Maggio a Cassano Magnago.

Mezzi di soccorso in mostra, simulazioni, musica e attività per i più piccoli e poi il pensiero è andato ad Alessio Teoldi e Roberto Di Saverio, i due vigili del fuoco scomparsi nel 2022, nel cui ricordo è nata l’iniziativa benefica.

Particolarmente toccante anche la vicinanza espressa al collega Andrea Speranza, vigile del fuoco del distaccamento di Rho impegnato nella lotta contro la SLA. Un segno concreto di quella fratellanza che lega il mondo dei pompieri, ben oltre il servizio operativo.

Alla manifestazione hanno preso parte amministratori, sindaci e associazioni del territorio, per rendere omaggio agli uomini e alle donne del 115, pronti ad intervenire ad ogni chiamata.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play