Cerca
Close this search box.

Covid, Boom di contagi al rientro dalle vacanze

“Non allarmiamoci” – dice la titolare di una nota agenza viaggi di Gallarate. “I tour operator stanno lavorando per proteggere e tutelare i turisti, offrendo soggiorni in strutture controllate”

Coronavirus, test e quarantena obbligatoria per chi torna dall’estero. E’ quanto chiedono alcune regioni d’Italia, tra cui Campania, Lazio ed Emilia Romagna. L’obiettivo è quello di controllare coloro che rientrino da Grecia, Spagna, Malta e Croazia, vista l’impennata di contagi delle ultime settimane.  Numeri preoccupanti che riguardano soprattutto i giovani tra i 18 e i 25 anni, di rientro dalle vacanze. 

Il bollettino dell’Istituto superiore di sanità relativo agli ultimi 30 giorni – infatti – evidenzia un abbassamento dell’età media dei contagiati a 38 anni, con la fascia d’età 0-19 al 13,2% del totale e quella 19-50 che al 55,2%.

Non allarmiamoci, dice Elisabetta Grandoni, titolare di una nota agenzia di viaggio di Gallarate. I controlli a tappeto sono stati richiesti per coloro di rientro da zone ad alto rischio. Ricordiamo che i tour operator hanno da subito selezionato le loro mete, proprio per tutelare i turisti.

E per quanto riguarda l’Italia, Grandoni afferma: In molti hanno scelto di rimanere nel Belpaese. E non tutti si sono potuti permettere il lusso di una vacanza. Anche a ridosso di Ferragosto, molte strutture non registrano il tutto esaurito.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play