Cerca
Close this search box.

Cuore in forma. Grazie alla solidarietà

37 imprese di Samarate hanno finanziato l’acquisto di 5 nuovi defibrillatori che verranno posizionati in luoghi strategici della città entro la fine di ottobre. “Verranno promossi anche dei corsi di formazione, per insegnare ai cittadini come utilizzarli” – ha garantito il sindaco, Enrico Puricelli

Cuore InForma, si passa dalle parole ai fatti. Il progetto che prevede di posizionare cinque defibrillatori semiautomatici da utilizzare in caso di emergenza nei punti strategici della città di Samarate prende il via. I defibrillatori saranno inseriti in appositi totem espositivi. Obiettivo: rendere la città più sicura.

Sono 37 gli imprenditori che hanno aderito al progetto finanziandolo e che hanno quindi permesso la sua concretizzazione. Ad ognuno di loro, è stato consegnato un attestato. Prezioso il contributo di ITALIAN MEDICAL SYSYEM, azienda che ha promosso l’iniziativa.

I defibrillatori verranno posizionati in piazza Mantegazza a San Macario, in piazza Volta a Verghera, in piazza Italia a Samarate, in piazza del mercato e in Villa Montevecchio. Verranno anche promossi dei corsi di formazione, per permettere ai cittadini di imparare ad utilizzarli.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play