Lo Stadio delle Azalee di Gallarate riapre finalmente le sue porte alle competizioni di atletica leggera, dopo quasi 30 anni dall’ultima gara, protagonisti i campionati provinciali di Staffette under 14 e 16. Debutta così la nuova pista, al centro di critiche e polemiche nei giorni scorsi per irregolarità nelle misure, dal primo cittadino la smentita dopo la verifica dell’azienda che ha rinnovato l’impianto.
Novità anche sul futuro dell’impianto natatorio cittadino: “E’ stato depositato anche il project financing per la piscina Moriggia e un incontro con i soggetti che l'hanno presentato. Se tutto combacia con quelli che sono i desiderata dell'Amministrazione porteremo avanti anche il project financing per rifare la piscina”.
L’ultima volta che si è toccato l’argomento è stato al consiglio comunale nel consiglio comunale del 26 febbraio dopo l’annuncio a novembre di un rinnovamento profondo con anche un’area giochi esterna. Durante la seduta consigliare, l’assessore al bilancio e alle Partecipate, Corrado Canziani, aveva risposto, incalzato dal consigliere Massimo Gnocchi di OCG, “Gli intenti dell'amministrazione non sono mutati, si intende ancora percorrere la strada del partenariato pubblico privato” e poi che “che non appena la documentazione dello stesso raggruppamento temporaneo di imprese che aveva presentato la manifestazione di interesse alla fine dello scorso anno, sarà ritenuta completa, vagliata e ottimale per gli obiettivi di riqualificazione del plesso natatorio verrà presentata nelle sedi istituzionali competenti”. Ora sembra che la documentazione sia stata completata.