Nelle “Due Americhe” con la rassegna “Paesaggi sonori. Il 16 novembre, alle 21, nella sala dell’Auditorium di Maccagno avrà luogo il concerto del Quartetto d’Archi dell’Orchestra Sinfonica di Milano, composto da Luca Santaniello (nella foto) e Lycia Viganò al violino, Gabriele Mugnai alla viola e Mario Shirai Grigolato al violoncello. Un viaggio musicale alla scoperta delle varie culture del continente americano, dalla commistione tra jazz e musica classica tipica degli Stati Uniti, come in “America” di Bernstein, tratto da West Side Story, o “Un americano a Parigi” di Gershwin, ai ritmi latini dei paesi del Sud, senza dimenticare il tango di Astor Piazzolla.Paesaggi sonori è un progetto di Momenti Musicali sostenuto dalle Pro Loco di Cuvio e Maccagno, dell’Accademia Bertani di Luino in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Milano.
ULTIMA ORA
- Accordo Usa-Iran, la Cia avverte Trump: "Dubbi su stop di Teheran a programma nucleare"
- Iran, proteste fuori da stadio e 'vecchia' bandiera su spalti ai Mondiali
- Mondiali, oggi Iran-Nuova Zelanda - Diretta
- Uruguay, Bielsa protesta contro i 'nuovi' Mondiali
- Ucraina-Russia, Zelensky e la proposta a Putin: "Incontro in Usa da Trump"
- G7, dossier Iran domina il summit. Trump vede Macron: "Venerdì riapre Hormuz"
- Da screenshot sui social a denuncia Atm, come è nato il caso della chat sessista 'Ticinese Staff'
- Guerra in stallo e niente piano B, Trump come Putin? L'analisi
- Uruguay, polizia perquisisce giocatori... con cani antidroga
- Oro e argento con vento in poppa, cosa si aspettano i mercati: l'analisi degli esperti
Maccagno: “Paesaggi Sonori”, concerto all’Auditorium
“Paesaggi Sonori” porta all’Auditorium di Maccagno il Quartetto d’Archi dell’Orchestra Sinfonica di Milano
- Pubblicato il






