Cerca
Close this search box.

Musajo Somma, l’apice del tributo

Scoperta una targa in ricordo dell’imprenditore, uomo di cultura ed ex assessore a Palazzo Estense. Sul posto, i parenti più stretti, numerose autorità civili e militari. A fare gli onori di casa, gli Amici del Sacro Monte

Un uomo di raffinata cultura, di entusiasmo trascinante, innamorato di Varese e fortemente impegnato sul fronte sociale.

Così gli Amici del Sacro Monte ricordano Francesco Paolo Musajo Somma di Galesano in quello che sarebbe stato il suo 75° compleanno.

All’imprenditore (specializzato nel ramo delle assicurazioni), ma anche mecenate e già assessore alla Cultura del Comune di Varese, scomparso nel 2014 a soli 67 anni, è ora dedicata una targa sulla vetta di Varese, nel borgo che Musajo ha sempre amato, protetto e valorizzato.

Alla cerimonia, oltre ai figli e alla sorella, hanno preso parte gli amici di sempre, numerosi conoscenti, tanti varesini che hanno avuto l’onore di conoscere e frequentare Francesco, nonché il sindaco Davide Galimberti, l’Associazione Nazionale Carabinieri, i Marinai d’Italia e la presidente dell’Associazione Maria Rosa Bianchi.

A prendersi cura della benedizione solenne, l’arciprete Don Sergio Ghisoni.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play