Cerca
Close this search box.

Samarate si colora di “verde Erica”

Da questa mattina, in modo spontaneo, tanti cittadini hanno iniziato a sparpagliare per la città piccoli oggetti verdi. Nastri, fiori, bigliettini. Ce ne sono ovunque: fuori dai negozi, sui pali dei cartelli stradali, sui balconi delle case

Samarate si colora di “verde Erica”, come oggi – durante i funerali – ha voluto chiamarlo il sindaco Enrico Puricelli. Quel colore che Erica amava tanto. Una tonalità allegra, accesa, vitale. Proprio come lei.

Da questa mattina, in modo spontaneo, tanti cittadini hanno iniziato a sparpagliare per la città piccoli oggetti verdi. Nastri, fiori, bigliettini. Ce ne sono ovunque: fuori dai negozi, sui pali dei cartelli stradali, sui balconi delle case. La comunità intera si vuole così stingere attorno alla famiglia Mosca e alla famiglia di Lorenzo Landenna, tragicamente scomparsi sul Monte Devero lo scorso fine settimana, travolti da una slavina.

Oggi – dopo i funerali (per veder il servizio dedicato, clicca qui ) – in molti si sono radunati al parco di Villa Montevecchio, dove la panchina (rigorosamente dipinta di verde) è stata intitolata ad Erica, in ricordo del suo impegno a supporto dei più fragili, della natura e degli animali, che tanto amava.

Toccante la foto che ritrae il sindaco Puricelli seduto sulla panchina insieme al papà di Erica, lo storico farmacista Ferdinando Mosca, novantenne. 

 

Per le foto si ringraziano Eliseo Sanfelice e Valentino Celotto 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play