Cerca
Close this search box.

Teatro di Varese, la nuova proprietà

De Luigi al timone, a De Sanctis la direzione. A breve, gli interventi di riqualificazione della struttura di Piazza Repubblica e l’elaborazione di nuovi progetti culturali: “Abbiamo uno dei teatri più grandi del Nord, proporremo percorsi finora inesplorati”

AD MANAGEMENT s.r.l. è la nuova società proprietaria del Teatro di Piazza della Repubblica.

E’ quanto si legge a chiare lettere nella nota giunta a tarda sera e firmata Filippo De Sanctis, direttore della struttura e anello di congiunzione tra passato e presente e futuro.

Con l’atto notarile firmato l’altra sera a Milano, il passaggio di proprietà alla società toscana, guidata dall’Amministratore Delegato Alessandro De Luigi, acquista il carattere della ufficialità e imbocca la via della continuità con gli ultimi tre anni di cartellone varesino, gestiti dallo stesso De Luigi.

Prossimo passo, la riqualificazione della struttura, con lavori cui il direttore (riconfermato) De Sanctis, ospite di Rete55 alcuni giorni fa, aveva fatto cenno (per rivedere la sua intervista, clicca qui). E, nel contempo, nuovi progetti di rilancio artistico e culturale.

Afferma De Luigi dichiara: “Il Teatro di Varese con i suoi 1200 posti rappresenta una delle sale di maggior capienza nel nord Italia e con i prossimi interventi sarà ancora più funzionale offrendo opportunità fino ad oggi inesplorate. Siamo lieti che nei primi colloqui con il Sindaco di Varese, Davide Galimberti, siano stati compresi i nostri intenti e gli importanti progetti che stiamo per mettere in campo”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play