Cardano: Brusa la Zobia e porta via le vecchie paure

Cardano si prepara a bruciare la Giobia, giovedì 30 gennaio in piazza Ghiringhelli dalle 19.30

Cardano al Campo rinnova la tradizione con l’attesissimo evento “Brusa la Zobia 2025”, in programma giovedì 30 gennaio. Dalle ore 19.30, Piazza Ghiringhelli si animerà per celebrare un rito che unisce memoria storica e speranza per il nuovo anno.
Come ogni anno, la manifestazione è un’occasione per “uscire dall’inverno e bruciare le vecchie paure perché il futuro sia sereno”, un messaggio di rinnovamento e positività che si riflette nel tradizionale rogo. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Cardano al Campo, si arricchisce di momenti culturali e conviviali pensati per coinvolgere l’intera comunità.
L’evento prevede non solo il falò, ma anche una serie di attività per tutti i partecipanti. Il pubblico potrà gustare il risotto con luganega, intrattenersi con la musica e visitare la mostra curata dai ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze dell’Istituto Comprensivo di Cardano al Campo oltre ad ascoltare letture proposte sempre dai giovanissimi del CCRR.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play