Cerca
Close this search box.

CSK e le “Cinture Rosa” di sinergia

Un 8 Marzo diverso e molto partecipato, ferme restando le regole di sicurezza, per la storica realtà sportiva di Busto Arsizio. Camminate a piccoli gruppi, foto ricordo, omaggi solenni e valorizzazione die nuovi talenti
Piccole “cinture rosa” crescono.
Una bella iniziativa, riassunta in questi scatti, quella organizzata dal CSK di Busto Arsizio, realtà sportiva e educativa di Sacconago, artefice del bel progetto progetto Karate Donna, già foriero di trofei, competizioni, momenti di convegno e di confronto dedicati alla parità di genere e al rispetto per l’altro.
In quest’ambito, il CSK ha partecipato alla CAMMINATA ROSA, manifestazione che da alcuni anni viene promossa da UISP Brescia, con una cinquantina di donne del CSK che hanno aderito volentieri all’iniziativa, divise in piccoli e piccolissimi gruppi per evitare assembramenti.
Sono stati così raggiunti e colorati di rosa alcuni luoghi simbolo (a cominciare dalla nuova sede CSK di via Magenta, 84), valorizzando il talento delle campionesse di oggi e di domani (come la bravissima Alice) e rendendo omaggio solennemente a giovani vite spezzate, nel segno, indelebile, del piccolo e compianto Jairo (vittima di una tragedia stradale). 
Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play