Cerca
Close this search box.

Gallarate ha il suo nuovo Re Risotto

A vestire gli abiti della maschera cittadina, ideata nel 2007 da Pietro Tenconi ( scomparso lo scorso anno), sarà Nuccio Cotta. Al suo fianco, Maria Rosa Todeschin, nei panni dell’immancabile regina Luganeghetta

Gallarate non rinuncia al suo Re Risotto, sempre mantenendo vivo il ricordo di Pietro Tenconi, scomparso il 29 agosto scorso e ideatore della maschera ufficiale della città (ispirata a quel famoso risotto da record, la cui notizia fece il giro del mondo).

 

A vestire i panni del Re Risotto, dunque, quest’anno sarà Nuccio Cotta, per anni braccio destro di Tenconi. Al suo fianco, l’immancabile regina Luganeghetta, cui meraviglioso abito sarà indossato da Maria Rosa Todeschin, volto noto della pro – loco cittadina. 

 

“Il nostro desiderio”, dice Cotta, “è quello di far conoscere a tutti, soprattutto ai bambini, le maschere della città”.  “Senza il nostro Pietro”, prosegue Todeschin, “sarà un carnevale diverso”.

 

E questo sarà un carnevale diverso anche a causa della pandemia: la sfilata delle maschere  è prevista per sabato 5 marzo, al pomeriggio, nel pieno rispetto delle regole AntiCovid ed evitando gli assembramenti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play