Cerca
Close this search box.

Marsico: “Mi candido sindaco”. Ma è un pesce d’Aprile

Uno scherzo efficace, simpatico e pienamente riuscito quello dell’esponente di centrodestra, che di buon mattino ha annunciato su facebook l’intenzione di scendere in campo a Varese. In tanti ci sono cascati, complimentandosi e dicendosi pronti a votarlo

Pesce d’Aprile decisamente efficace per Luca Marsico, esponente politico molto conosciuto a Varese che stamattina, in un post su facebook, ha annunciato l’intenzione di candidarsi sindaco.

Naturalmente, si tratta di uno scherzo dettato dalla fatidica data del Primo Aprile. In tanti, però, sono cascati nella simpatica trappola, esprimendo plauso e soddisfazione alla scelta del noto avvocato, già consigliere regionale e fondatore dell’associazione politica “Insieme e Futuro”.

La sua ironica uscita ha preso in contropiede anche politici e osservatori, i quali da tempo assistono al pressing di una parte del centrodestra, che spera di convincere Marsico a scendere in campo personalmente, puntando dritto a Palazzo Estense.

Sul punto, però, l’ex azzurro ha già risposto mesi fa con un garbato, forte e chiaro “No, grazie. La politica resta una grande passione, ma in città la confusione regna sovrana e i tempi non sono maturi La mia famiglia e la mia professione hanno assoluta priorità”.

Insomma, il “pesce” può dirsi riuscito e tanti varesini hanno abboccato, a riprova di come la campagna elettorale del capoluogo non cerchi solo nomi e programmi. Ma anche sorprese!

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play