Cerca
Close this search box.

VolAngera, dalle Frecce ai gioielli di casa nostra

Domenica 10 Luglio, il ritorno sul Lago Maggiore delle saette tricolori sarà accompagnato da una serie di iniziative ludiche e culturali. In mostra, il maxi aliante dell’Aeroclub Adele Orsi, l’elicottero della scuola Ezio Denti e l’idrovolante dei “Voli di Mare”. evento ad hoc per i 50 anni della Polaria Malpensa, nonché mercatini e street food

Dall’Arona Air Show al Volangera, sulle ali di un territorio che, da sempre, viaggia ad alta quota.

Domenica 10 Luglio sarà davvero una giornata speciale, perché il ritorno sul Lago Maggiore delle Frecce Tricolore verrà accompagnato da una serie di iniziative organizzate ad Angera per celebrare i gioielli del cielo e la loro lunga Storia.

Non solo Street Food e Mercatini, quindi, ma una serie di apparecchi prodigiosi che si potranno ammirare nel pratone di fronte al Lago: dal fantastico aliante biposto con un’apertura alare di 20 metri, presente grazie alla disponibilità dell’Aeroclub Adele Orsi di Calcinate del Pesce e della sua presidente Margot Acquderni, al ROBINSON R44, un piccolo elicottero dalla SCUOLA di VOLO EZIO DENTI che, proprio sul Lago Maggiore, organizza CORSI di PILOTAGGIO, fino agli idrovolanti degli Amici di VOLI di MARE (nella foto).

Fitta e appassionata la presenza degli Amici di Ali Ticino, gruppo di aeromodellisti, che cercheranno di far assaporare il clima che abitualmente si respira nei jet. Da non dimenticare poi l’omaggio alla Polaria in servizio a Malpensa, per i suoi 50 anni di attività.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play