Cantello: Esplode un petardo in casa e ruba anche le fedi

Due anziani derubati degli ori e della fede. Ladro si è finto addetto dell’acqua e li ha convinti del pericolo

Finto addetto dell’acqua esplode un petardo in casa ruba ori, denaro e anche le fedi nuziali. Le vittime sono due anziani 85enni di Cantello che questa mattina hanno ricevuto la visita in casa, intorno alle 9.00, di un finto addetto dell’acqua. È presumibilmente un italiano con cappellino in testa e giubbotto catarifrangente. Si è fatto aprire la porta fingendosi un amico della figlia della coppia, allarmandoli di un grave problema che avrebbe potuto portare a un’esplosione.
Lo scoppio, in realtà, c’è stato davvero: il malvivente ha usato un piccolo petardo acceso nel corridoio per dimostrare il rischio imminente con il bagliore e l’odore acre di polvere da sparo che ha invaso l’appartamento. Dopo aver realizzato il teatrino ha chiesto di nascondere tutti gli averi preziosi nel frigorifero per evitare che si danneggiassero.
In casa, non c’era però nessun pericolo e il ladro si è dileguato in paese. Sul posto i Carabinieri di Viggiù che oltre a raccogliere la denuncia hanno lanciato lo stesso messaggio: “Non aprite a nessuno”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play