Viaggiava su un’auto priva di una ruota anteriore, procedendo direttamente sul cerchione e sprigionando scintille sull’asfalto. Il conducente è stato fermato nella mattinata di lunedì 16 giugno a Gallarate da una pattuglia della Polizia Locale con a bordo il vicecomandante Marco Cantoni.
Il mezzo è stato intercettato all’incrocio tra via Veneto e via Raffaello Sanzio, in condizioni tali da rappresentare un pericolo per la circolazione. Alla guida un uomo residente in un altro comune, che ha mostrato inizialmente atteggiamento non collaborativo e poi è stato identificato.
Gli agenti hanno scoperto che l’autovettura era stata rubata durante la notte dall’abitazione della legittima proprietaria, che ne aveva denunciato il furto quella stessa mattina. Il veicolo è stato immediatamente restituito.
Il conducente è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio e sanzionato anche sul piano amministrativo, con il ritiro della patente per numerose violazioni accertate.
Sull’episodio è intervenuto l’assessore alla Sicurezza, che ha voluto ringraziare pubblicamente gli agenti:
«Desidero rivolgere un sincero ringraziamento alla Polizia Locale e in particolare alla pattuglia intervenuta per la prontezza e la professionalità dimostrate. Questo intervento è la conferma dell’importanza della presenza costante e vigile della Polizia Locale sul territorio a tutela della sicurezza dei cittadini».