Lavena P.T.: Coltivano droga e allevano serpenti, denunciati

Carabinieri di Luino e Forestale denunciano coppia di Ponte Tresa: in casa, serra di marijuana e un rettilario

Difficile immaginare lo sguardo stupito dei Carabinieri, quando sono entrati in una casa e vi hanno trovato una coltivazione di marijuana e un rettilario.
Accade a Lavena Ponte Tresa: i Militari fermano per un controllo un'auto, guidata da un 34enne del varesotto.
L'uomo appare alterato, probabilmente dall'assunzione di hashish, sostanza che (in 35 grammi) viene trovata all'interno della vettura.
Dopodiché, i controlli si estendono all'abitazione, che il 34enne condivide con la propria compagna.
In casa viene scoperta una sorta di serra per la coltivazione di marijuana: un impianto di tutto rispetto, con tanto di tubi di ventilazione, riscaldamento, termostati e filtri.
Ma non è tutto: l'abitazione custodisce anche un rettilario con diversi serpenti, compreso un "boa constrictor imperator" di circa 2 metri.
Si tratta, speiga il Nucleo Forestale di Vergiate, intervenuto sul posto, di una specie protetta dalla Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna flora a rischio di estinzione (CITES).
La coppia è stata denunciata a piede libero e la droga sequestrata: il boa, invece, è stato temporaneamente lasciato in custodia all'indagato, il quale ha dimostrato di sapersene prendere cura.
Saranno poi le autorità preposte a decidere il destino del pericoloso serpente.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play