Cerca
Close this search box.

Rissa a Gallarate, 5 denunciati

Nei guai cinque stranieri, responsabili dei fatti accaduti in centro lo scorso 4 agosto
Gallarate, rissa del 4 agosto: denunciati cinque giovani stranieri.
Erano le quattro del 4 agosto quando la Polizia è intervenuta in centro dopo aver avuto la segnalazione di una violenta lite tra alcuni clienti di un bar. Sul posto, gli agenti hanno subito incontrato forti difficoltà a separare i contendenti che ancora cercavano di accapigliarsi tra di loro, tanto da essere costretti a richiedere l’ausilio alla Volante del Commissariato di Busto Arsizio e ad un equipaggio del NORM Carabinieri di Gallarate.
Ristabilita la calma, gli operatori hanno compiutamente identificato i co-rissanti, che sono stati allontanati, ed hanno proceduto ad acquisire tutti gli elementi per ricostruire i fatti.
Da quanto riferito al momento dai testimoni e dalla successiva visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza del locale, i poliziotti hanno accertato che lo scontro fisico è scaturito da un diverbio tra due dei cinque individui.
Con il coinvolgimento di tutte le altre persone identificate, la lite si è trasformata in una vera e propria rissa con calci, pugni e persino lanci reciproci di pericolosi oggetti contundenti. Vani sono stati i tentativi degli astanti di separare gli autori delle liti, che a fatica sono stati riportati alla calma dal provvidenziale intervento della Volante.
Per i cinque giovani è scattata la denuncia a piede libero per rissa aggravata, e per uno di loro anche per le gravi minacce che, incurante della presenza degli agenti, ha continuato a lanciare nei confronti dei propri avversari.
Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play