Cerca
Close this search box.

Samarate, il ricordo di Erica Mosca

La città perde uno dei suoi riferimenti: la nota farmacista, 52 anni, ha trovato la morte in montagna. Stando a una prima ricostruzione, la donna sarebbe stata travolta da una slavina sull’Alpe Devero insieme al suo compagno, il cinquantottenne Lorenzo Landenna

Samarate perde uno dei suoi punti di riferimento: la farmacista Erica Mosca (52 anni), probabilmente travolta da una slavina sull’alpe Devero. Stessa sorte per il suo compagno, il cinquantottenne Lorenzo Landenna. 

I corpi senza vita dei due alpinisti sono stati ritrovati dalle squadre dei soccorritori ieri intorno a mezzogiorno, in località Crampiolo, lungo la riva di un torrente. 

“Erica amava e conosceva bene la montagna. Non avrebbe mai scelto di percorrere un sentiero pericoloso”, dicono i suoi colleghi di lavoro, dolorosamente increduli. 

Erica era una donna coraggiosa. Tutto il paese ricorda la tentata rapina in farmacia la scorsa primavera. Fu proprio Erica a mettere in fuga il ladro, inseguendolo per strada. 

Samarate non dimenticherà mai nemmeno il suo impegno nel volontariato. Durante la pandemia, Erica ha donato al comune mascherine e prezioso materiale sanitario . Ma non solo, da anni partecipava con entusiasmo alle attività di pulizia dei boschi e del verde pubblico. 

Una terribile tragedia che inevitabilmente fa emergere il ricordo di un’altra samaratese amante della natura, tradita dalla sua montagna. Erika Giorgetti, morta la scorsa estate sul monte Rothorn.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play