Attimi di violenza e paura all'Istituto ENAIP di Varese, dove uno studente ha aggredito un'insegnante di 57 anni, rimasta ferita.
Stando alle prime ricostruzioni, i fatti si sono verificati intorno alle 8.00 di lunedì mattina, durante l'ingresso dei ragazzi a scuola.
Il giovane, di 17 anni, avrebbe colpito l'educatrice, che gli ovltava le spalle, con un'arma da taglio, forse un coltello portato da casa.
La donna è stata trasportata al Pronto Soccorso in codice giallo e, una volta giunta all'Ospedale di Circolo, operata urgentemente.
A raggiungerla, tre fendenti in diverse parti della schiena.
L'aggressore, che una parte del personale scolastico definisce "problematico", è stato bloccato dalla Polizia di Stato, immediatamente accorsa sul posto e poi arrestato.
L'accusa è di tentato omicidio.
ULTIMA ORA
- Meloni all'assemblea di Confindustria, sprint sul nucleare e un 'patto' per cambiare la burocrazia
- Caldo rovente sull'Italia, oggi allerta arancione in 14 città. Domani i primi 4 bollini rossi
- Usa-Iran, Trump riunisce il governo. Israele accelera offensiva in Libano. A Gaza ucciso capo militare di Hamas
- Roland Garros, Tabur litiga con arbitro durante match con Sinner: cos'è successo
- Barbara D'Urso torna in tv? L'annuncio misterioso e il 'destino incrociato' con Lucarelli
- Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 maggio
- Sinner, il nuovo kit al Roland Garros non convince: "Sembra Cenerentolo"
- Roland Garros, tifosi Djokovic gridano al complotto: "Perchè Sinner gioca la sera?"
- Prof aggrediti a Parma, Tg1: studenti sospesi per 30 giorni rischiano bocciatura
- Roland Garros, esordio vincente per Darderi: Ofner ko in tre set
Varese: Docente accoltellata, arrestato studente 17enne
Studente dell’Enaip di Varese accoltella un’insegnante di 57 anni. Lei è grave, il giovane è stato arrestato
- Pubblicato il






