Cerca
Close this search box.

Busto: Cucina in Rsa, La Provvidenza in finale nazionale

Exposanità: La Provvidenza di Busto alla finale nazionale di Cucina in Rsa a Bologna con polenta e bruscitti

In occasione della mostra internazionale Exposanità 2024, che si tiene a Bologna nelle date del 17, 18 e 19 aprile, l’Istituto “La Provvidenza” partecipa con la sua squadra al quindicesimo Concorso Nazionale di Cucina in Rsa. L’iniziativa è riservata allo staff delle cucine delle strutture residenziali per anziani di tutto il Paese e rappresenta un’opportunità per celebrare le doti dei cuochi dello storico istituto bustocco, oltre che di confronto e valorizzazione delle tradizioni culinarie del territorio di appartenenza.
La brigata di Provvidenza, guidata dallo chef Massimo Moroni, è arrivata alle selezioni conclusive insieme a quattro altre squadre appartenenti ad altrettante RSA distribuite sul territorio italiano.
“Il nostro team culinario, da sempre dedito al benessere e alla soddisfazione degli anziani residenti in Provvidenza, si cimenterà nella preparazione di polenta e bruscitti, il piatto tipico e ricco di storia che celebra l’identità della nostra città e che ha ottenuto il riconoscimento di autenticità dal Magistero dei Bruscitti di Busto Arsizio”, spiegano alla Rsa.
“Il lavoro che viene svolto nelle cucine è enorme e perlopiù sconosciuto. Si tratta di un impegno costante, quotidiano, a favore del benessere dei nostri anziani e della loro salute, tenendo conto delle esigenze specifiche di ciascuno. Il risultato raggiunto sin qui è la dimostrazione del livello qualitativo espresso dei nostri operatori cui faccio il mio più sentito incoraggiamento per questa gara” dichiara il Luca Edoardo Trama, Direttore Generale de La Provvidenza.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play