IPE, competenza e riconoscibilità

Entra nel vivo il percorso di Confartigianato Artser che punta alla costituzione di una vera e propria comunità di imprese, unite dalla necessità di aggiornare continuamente le proprie competenze e di consolidare la propria immagine di mercato

IPE, Imprese di Provata Eccellenza: a pochi mesi dalla sua creazione, il percorso di Confartigianato Artser entra nella fase operativa. Si tratta di una preziosa occasione per costituire una rete di imprese interconnesse.

Prima fase è dedicata alle aziende impegnate nel settore casa: cominciando dagli impiantisti elettrici e proseguendo con i termoidraulici.

Elena Ambrosoli (Confartigianato Artser): “IPE offre opportunità concrete affinché gli imprenditori riguadagnino terreno perduto, restituiscano forza e centralità al territorio, tengano la barra dritta sui valori della innovazione e della sostenibilità, diano vita a una vera e propria comunità di imprese, rafforzate nella reputazione e unite da finalità condivise. Punto di partenza comune, la formazione, con oltre 10 mila ore di corsi già erogate (obiettivo, il marchio di provata eccellenza a suggello del percorso”.

Umberto Rega (Confartigianato Artser):Partire dal settore Casa consente alle imprese di cogliere il volano offerto dal Bonus 110%. Sul fronte dell’immagine e della reputazione, superiamo il concetto di mero “adesivo”, assegnato a chi ha seguito questo o quell’aggiornamento. Il nostro badge indica una forma di competenza dinamica e capace di accompagnare il rapido cambiamento che caratterizza l’odierna economia“.

Rocco Dabraio (Imprenditore Impianti Elettrici): “Quando ho preso coscienza delle opportunità offerte da IPE, mi sono subito fatto avanti. I vantaggi vanno dal consolidamento delle competenze al valore aggiunto in termini di marketing, visto il “distintivo” che distingue in meglio i componenti di questa nuova community”.

Stefano Comida (Imprenditore Serramenti e Infissi): “Comunicare l’idea che differenzia alla base la nostra attività d’impresa ci consente di mettere meglio in relazione le specificità dell’offerta e la richiesta personalizzata del cliente“.

Insomma, il marchio IPE ha l’ambizione di rappresentare, col tempo, un concetto innovativo di impresa, caratterizzato da conoscenza e riconoscibilità.

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.